giovedì, dicembre 16, 2004

Nessuno mi può giudicare, nemmeno tu

La Casa delle Libertà oggi prova in Parlamento a liberare ad ogni costo Cesare Previti, già condannato due volte per corruzione. Non potendo più fermare i suoi giudici né camuffare il reato, si tenta di renderlo impunibile. Come? Semplice. Si costruisce un fittizio "pacchetto anticrimine" per fingere di legiferare nell'interesse del Paese, e nel pacchetto si inserisce una norma che abbatte i tempi di prescrizione per molti reati pesanti come l'usura, il furto aggravato, l'incendio doloso, ma soprattutto la corruzione. Consentendo a Previti di trovare la strada su misura per evitare il suo giudice, a Berlusconi e a Dell'Utri di non ricorrere nemmeno in appello.

[Articolo di Ezio Mauro su Repubblica]

4 Comments:

At 4:56 PM, Blogger Damiano said...

Siamo in Italia, non dobbiamo stupirci.

 
At 9:45 PM, Blogger Mr.White said...

Forse il problema, Damiano, è proprio questo: nessuno si stupisce più. Questione di assuefazione, questione di percezione, questione di lenta ma costante modifica dei parametri che suscitano la nostra indignazione.

 
At 10:05 PM, Blogger Damiano said...

Vorrei fare questo coomento anche se superfluo:
Io non lavoro, studio. Ma una persona "MEDIA" (tipo mio padre) che esce alle 6 di mattina, pranza in ufficio (interrato senza finestre), torna alle 19:30 di sera, stanco del lavoro alle 20:30 cena mentre vede striscia e alle 21:00 spenge la tv. Può penzare anche a sti quattro politici del cavolo quando con un'ora al giorno deve:
-stare con la famiglia.
-chiamare i suoi amici.
-lavarZi, cambiarZi.
-coltivare un hobby che ovviamente non ha.
-uscire (?).
-organizzare le idee per il lavoro del giorno venturo.
-divertirsi.
-leggere un libro.
-ascoltare della musica.
-e magari anche andare in bagno.

Damiano.

 
At 11:11 PM, Anonymous Anonimo said...

La vita di una persona "media" è influenzata più di quanto non si creda da quelli che tu chiami politici del cavolo. Probabilmente sarebbero meno "del cavolo" se i cittadini li scegliessero e li controllassero meglio, non credi?

Mr.White, io ne ho parlato "di là" ;-)
Ciao
wsim

 

Posta un commento

<< Home