venerdì, dicembre 31, 2004

It's the end of the year as we know it

Fine d'anno, soluzione di continuità artificiale per noi povere menti che ci aggrappiamo a suddivisioni inutili di mesi, giorni e notti e ore, inutili come un periodo troppo lungo di cui persino l'autore fatica a trovare una qualsiasi e vana chiave di lettura.

Giornata di propositi, periodo di valutazioni e classifiche di ogni genere e con ogni grado di superficialità. E perchè non sprecare due righe, già spesso sprecate in maniere ben peggiori, per far un paio d'auguri?

Auguri a chi legge e a chi scrive, a chi posta e a chi commenta, chi cita (e chi Tarzan, e chi Jane) e chi inventa. A chi si incanta di fronte a 24 fotogrammi luminosi al secondo nel buio di una sala, e a chi di fotogrammi vorrebbe riuscire a vederne di più, e a chi cerca di conservare qualcosa in sè, di quei fotogrammi. Auguri a chi riguarda i giorni trascorsi, e ne piange o ne ride perchè sono stati giorni comunque vissuti, e quello che resta allora è solo trovarne un qualche frammento di senso (anche se un senso non ce l'haaa). Auguri a chi cambia o viene cambiato, che poi la differenza non è neanche sempre così evidente. Auguri per tutte le cose che non potremo fare, e per tutte quelle per cui troveremo comunque il coraggio. In fondo siamo qui per provarci, no?

Auguri di buon anno, da quella cosa che qualcuno - romantico, leggero e un poco fatuo- potrebbe persino chiamare cuore.

(:

5 Comments:

At 3:00 PM, Blogger Damiano said...

Massssssi. Auguri
anche se stasera rimarrò davanti allo schermo per postare, leggere chi dico io e a cancellare le innumerevoli foto che non posterò mai (e si, mi puzzerà la tasteria di spumante).

 
At 6:16 PM, Anonymous Anonimo said...

Scrivere il post di fine anno è come sceneggiare l'epilogo di un film. La chiosa è (quasi) quella di sempre: Vissero tutti felici e contenti (?). Cerchiamo di far sparire quel punto interrogativo. Buon anno, White!:)
Figaro

 
At 9:44 PM, Blogger Corinna said...

Auguri di nuovo, Albè, io ti auguro di restare come sei ora. :*

 
At 12:21 PM, Anonymous Anonimo said...

:*
Eli

 
At 4:32 PM, Anonymous Anonimo said...

Auguri, White (ne hai bisogno, dopo la tragedia dell'HD):-(
wsim

 

Posta un commento

<< Home