lunedì, novembre 08, 2004

Vacanze culturali

E' il Colosseo il monumento che, tra gli altri, piu' colpisce il turista che viene a Roma, ma sono in tanti a pensare che sia nato rotto, e a non capacitarsi di come la parete interrotta in realta' fosse la continuazione dell' anello.

STRANIERI A ROMA: MA DOVE E' SEPOLTO CRISTO?
''Scusi, ma dove e' sepolto Cristo? Dove ha vissuto?''. Sarebbe una domanda legittima se non fosse che il turista che la pone sta visitando Roma. ''Quando replichiamo - spiegano le guide - che Cristo nella capitale non c'e' mai venuto, ci guardano con la faccia stupita e sono perplessi che la risposta sia veramente giusta''. A raccontare, forti della loro esperienza trentennale, gli strafalcioni dei turisti che visitano Roma con i gruppi organizzati, sono proprio le guide turistiche autorizzate. A pensare che Cristo sia seppellito nella citta' eterna non e' solo qualche turista inglese, americano, australiano, ma anche europeo. ''Un caso limite - ha spiegato una delle guide - mi e' capitato con un americano che mi disse: 'Durante le sue spiegazioni lei parla sempre di Avanti Cristo, Dopo Cristo. Ma chi e' questo Cristo?''.
[Ansa.it]

Pazzesco.

5 Comments:

At 1:39 PM, Anonymous Anonimo said...

Cristo, non ci credo. :P

M.

 
At 3:43 PM, Blogger Mr.White said...

E dire che io quando faccio un viaggio comincio a leggere guide, libre e riviste un mese prima... Questi invece sono proprio "Turisti per caso". A questo punto, che si limitino ai Club Mèd di "Sciàrm".

:|

 
At 2:53 PM, Blogger Corinna said...

Ma gli inglesi sono (giustamente) considerati extraeuropei?

 
At 10:05 PM, Blogger Mr.White said...

Chiediamolo ai giornalisti dell'Ansa, Corì. O_ò

 
At 1:11 AM, Blogger Corinna said...

E non guardami male che mi inquieti O_o

 

Posta un commento

<< Home