giovedì, novembre 25, 2004

'Ntoni Maltese

Qualcuno è finito su questo blog cercando come chiave Il fumetto dei Malavoglia. A questo/a sconosciuto/a dedico questo post: i Malavoglia è infatti l'unico libro - in vent'anni di carriera scolastica - che mi abbia costretto all'acquisto del famigerato Bignami, in quanto la semplice lettura di qualche paragrafo mi causava effetti urticanti di natura psicosomatica. Amico lettore, hai la mia incondizionata comprensione e simpatia: chi non preferirebbe un 'Ntoni avventuroso come Corto Maltese tra mari caraibici e pirati, o una Mena disegnata voluttuosamente come una sensuale donnina di Milo Manara?

6 Comments:

At 5:24 PM, Anonymous Anonimo said...

Ma esiste, poi, questo fumetto?

kidda++

 
At 10:07 PM, Blogger Mr.White said...

Forse i Malavoglia erano guest-star di Dylan Dog, di più nin zo.

 
At 10:46 AM, Anonymous Anonimo said...

Ma solo io ho letto (con un certo piacere, in qualche caso) ogni cosa che ha scritto Verga su questa terra? O_o

 
At 11:56 AM, Anonymous Anonimo said...

sì :zizi:
hi†ch

 
At 11:56 AM, Blogger Mr.White said...

Non c'azzecca niente, ma io preferivo Pirandello. :stordita:

 
At 12:38 PM, Anonymous Anonimo said...

Va bè, pure io tra Verga e Pirandello preferisco Pirandello (dalle mie parti si dice: "Non confondiamo la lana con la seta" :D ); però da quello che sento lo odiano tutti, Verga; io invece lo trovavo quantomeno interessante; pure Manzoni: tutti dicono di averlo detestato, e a me piaceva, tutto sommato. Sono la benefattrice dei reietti letterari...O_o
Eli

 

Posta un commento

<< Home