giovedì, novembre 25, 2004

Beh, sarà scarso in Educazione Fisica

Un matematico tedesco, ad un evento presso il Museo della Matematica di Giessen, ha battuto un nuovo record. In soli 11,80 secondi è riuscito a calcolare mentalmente la radice alla tredicesima di un numero a 100 cifre, battendo sulla velocità anche diversi astanti dotati di calcolatrice.

Insomma, il tizio che vorresti avere a cena quando devi pagare alla romana e ti ritrovi con un'operazione tipo 317,75 euri diviso 19,7 amici.

E visto che siamo in tema di record: venerdì, a Portogruaro (VE), il più grande spritz dell'universo (per i non veneti, lo spritz è un aperitivo a base di acqua, vino bianco e aperol). 500 litri di aperitivo, contenuti all'interno di un bicchierone costruito appositamente. Pare che la relativa oliva sia stata fatta crescere nei pressi di Chernobyl, e abbia le dimensioni di un'anguria.

Son cose di cui essere orgogliosi, giusto?

2 Comments:

At 5:19 PM, Blogger Damiano said...

Per quanto riguarda l'oliva bastava metterla vicino alle trasmettenti di Radio Maria per avere lo stesso effetto.

A proposito, dalle mie parti se si alza un qualsiasi impianto hi-fi. ad un volume considerevole senza nessun cd in esecuzione e radio accesa, si possono ascoltare con una buona qualità le preghiere del papa e roba del genere :(

 
At 5:22 PM, Blogger Mr.White said...

Potenza dello Spirito Santo? :D

 

Posta un commento

<< Home