lunedì, ottobre 11, 2004

Uno di quei giorni

Uno di quei giorni. Non di quelli delle pubblicità di assorbenti, per carità; non di quelli dove tutto ti far girar le balle per motivi squisitamente e deliziosamente biologici. No.

Uno di quei giorni per andare avanti, nonostante tutto, e forse proprio in barba a tutto. Uno di quei giorni in cui fai l'inventario di un'ipotetica valigia che possa contenere tutta la tua vita attuale.

Aprirla, e metterci nell'ordine: una cena rumorosa in un agriturismo sperduto, con qualche amico e del vino rosso duro e scuro; un paio di libri che sai eccezionali, tanto che li rileggi anche se nessuno lo saprà mai; due o tre citazioni da film geniali visti con il silenzio attorno; il sorriso di una o due persone care; due strofe di Simon & Garfunkel da canticchiare passeggiando su marciapiedi affollati.

Non poco, non troppo: giusto quello che basta disegnarti in profilo, senza inutili particolari o arricchimenti. L'essenziale è invisibile eccetera eccetera.

Una valigia da Eta Beta per un Jon Voight metafisico in un tuo
Uomo da marciapiede personale. Nei primi giorni in cui tornando a casa vedi i lampioni accendersi per il buio, lo sai bene che niente in realtà ti scivola via, niente esce da quella valigia.

Tutto te stesso in una valigia, comodo e senza pensieri, e fanculo a tutti i giorni in cui è diverso da così.

3 Comments:

At 6:47 PM, Blogger Leo said...

Hello Ciao!

Your blog is on a list I keep to help improve my Italian.

I have six invitations to open Google Gmail accounts.

Would you like one? Just follow the link to my blog post :

http://oddjobtestbed.blogspot.com/2004/10/six-gmail-invites-available-take-one.html

OddJob

 
At 7:16 PM, Blogger Mr.White said...

Hi OddJob!

Thank you very much for reading my weblog.... I hope that my not-so-good italian don't cause you too many difficulties. At least, it's better than my english skill!

As for the Gmail invitation, thanks, but another kind blogger just gave me one a few weeks ago... It seems that the Gmail isn't so exclusive anymore, isn'it?

Bye!

(:

 
At 7:19 PM, Blogger Mr.White said...

Cristo, dieci minuti per scrivere due elementari righe in inglese. Nota mentale: cominciare a comprare SpeakUp.

 

Posta un commento

<< Home