lunedì, agosto 09, 2004

H2Prozac

Qualcuno ricorderà la puntata di X-files in cui venivano immessi psicofarmaci nell'acquedotto di Mulder; qualcun'altro ricorderà le teorie sull'uso del fluoro nell'acqua allo scopo di "indebolire la volontà delle masse". Ed ecco cosa si scopre in Gran Bretagna: tracce di Prozac nell'acqua dei rubinetti.

"Gli esperti hanno avanzato un'ipotesi sull'inquinamento da Prozac. Ormai così tanti britannici ne fanno uso che il principio attivo finisce nelle fogne attraverso i normali scarichi casalinghi e da lì, dopo il trattamento delle acque reflue, nei fiumi. I corsi d'acqua alimentano le condutture e il giro finisce di nuovo nel rubinetto di casa."

Pare che il Prozac sia più difficile da smaltire del plutonio, quindi. Al di là dei comprensibili dubbi, è impressionante la quantità di persone che ricorre all'alterazione chimica del proprio cervello.... Paradossalmente, è una cosa deprimente.

4 Comments:

At 3:11 PM, Blogger Vlad said...

Non ho trovato link alla tua email quidi posto qui per una comunicazione, scusami per l'OT. Non so se hai seguito la vicenda dei bad-five su Macchianera, comunque io sono uno di loro. Ci siamo stabiliti ora su OCE, il blog di Freccianera e stiamo costruendo qualcosa di molto interessante. Io in questo momento faccio un po' da talent-scout, andando in giro per i blog ad invitare personaggi che ritengo interessanti, come te ad esempio. Spero di non averti infastidito e spero di vederti approdare al nostro blog. Scusa ancora e grazie.

http://www.oracamminiamoeretti.com/oce/weblog.php

 
At 4:31 PM, Blogger Mr.White said...

Ciao Vlad,

conosco la storia dei Bad Five, di MacchiaNera, etc.etc. Se vuoi contattarmi scrivimi a:

mr_white76@libero.it

e mandami il tuo indirizzo, così ti posso rispondere!
Grazie, in ogni caso, per l'apprezzamento.

(:

 
At 3:23 PM, Anonymous Anonimo said...

"...è impressionante la quantità di persone che ricorre all'alterazione chimica del proprio cervello.... Paradossalmente, è una cosa deprimente."

Già,...basterebbe la televisione, in fondo.
wsim

 
At 5:56 PM, Blogger Mr.White said...

'sim, però pensa a questo: i pesci dei fiumi inglesi saranno i più rilassati di tutto il mondo.

:D

 

Posta un commento

<< Home