giovedì, luglio 29, 2004

Marchetta del buon blogger: H

La marchetta è un clichè d'annata del buon blog (come l'uso di neologismi stile Blogosfera, Blogstar, Autoreferenzialità... Ok, quest'ultimo non è un neologismo, ma è un concetto che i blogger hanno reso ben più chiaro).

Parentesi enorme a parte, la marchetta in questione è più che dovuta: H è un progetto partorito dalle inquiete menti di Daneel e Carnefresca... ed è difficile da spiegare. Diciamo che è un blog collettivo basato su regole di analogia, libera associazione e libera follia.... hmmm, no, non rende. Leggetevi piuttosto il manifesto, che già da solo è una perla.

E, sì, partecipa anche il sottoscritto, più che altro con il ruolo di mediano o stopper. Quello che spera di arrivare alla fine del primo tempo senza far troppi svarioni difensivi, per intenderci.

8 Comments:

At 12:26 PM, Anonymous Anonimo said...

mi pare che più che far filosofia, fai un macello di confusione... (quei 4 link che hai appiccicato quì... ke schifo!)(immaggino ke nn te ne freghi un tubo...)
tentando di star 1 po' + sul serio: "la base, le fondamenta... cel'hai?" Mi pare che sia un po quì il problema... Sai io parlo schietto visto che nei blog si può! Zappami pure se vuoi, ma cogli il senso! Ke è meglio! Hi

 
At 12:49 PM, Blogger Mr.White said...

Wow, adesso posso dire di avere la mia prima "carampana". Dave sarebbe fiero di me!

:D

 
At 7:31 PM, Anonymous Anonimo said...

nuuuuuuu, non vale! posso fare la carampana anche io?? dai dai dai, per piacere :stordita:
eheheh, a ognuno le sue croci vabbene. per rinfrancarti il corpo e la mente ti do l'url(volevo mettere la photina ma qui non si può -_-) del letto a soppalco ikea, un classico intramontabile :D
http://www.ikea.it/PIAimages/23860_PE108576_S3.jpg

 
At 7:31 PM, Anonymous Anonimo said...

ops... hi†cher :D

 
At 8:03 PM, Blogger Mr.White said...

E' così cool.... Gli dedico un post! :D

Ikea addicted!!

 
At 8:31 PM, Anonymous Anonimo said...

Via, Mr.White, non essere cattivo. Qualche tentativo di argomentazione, se guardi bene, in fondo in fondo c'era. Soltanto, defice in grammatica e in ortografia klassika. E il gioco di parole a chiudere il commento, grandioso, davvero grandioso: come non notare il richiamo al titolo del blog in oggetto, H, e il raffinato ricollegarsi all'inizio del commento stesso, con un gesto di saluto introduttivo, hi. Chiudere il commento dicendo salve, un po' come riaprire il circolo e riproporre all'infinito la propria provocazione ("un circolo non ha capo"). Splendido.
Simili critici dovrebbero aprire un proprio blog: nella blogosfera, non c'è dubbio, sarebbe il blog più spietato e più sbeffeggiato al tempo stesso.

 
At 9:55 PM, Blogger Mr.White said...

Chi ha scritto quest'ultimo post? Benedetto Croce?

:D

Ammetto i miei limiti nella percezione semantica e sintattica del mio amico amante delle k.
Per un momento avevo pensato che "Hi" fosse il suo nome

:E

 
At 12:34 PM, Anonymous Anonimo said...

Ero io quello sopra. Con i commenti anonimi di Blogger.com dimentico sempre la firma. - Daneel

 

Posta un commento

<< Home